7 Febbraio 2016

La scuola Gandhi di Galciana diventa interattiva grazie ai “Gatti Bigi”


Anche alla scuola primaria Gandhi di Galciana arriva la lim, la lavagna interattiva multimediale. Si tratta di uno strumento di ultima generazione in fatto di didattica perché riesce a coniugare la tipicità di una tradizionale lavagna con le opportunità offerte dal digitale – funziona in modalità touch screen – e dalla multimedialità, come se fosse un grande desktop di un computer.

Il merito è della compagnia teatrale i “Gatti Bigi” di Prato che con grande generosità ha donato la lim ai piccoli studenti grazie ai proventi del loro ultimo spettacolo “Nonne all’opera”.
La lavagna multimediale è già a disposizione della scuola, giovedì scorso, 4 febbraio, c’è stata l’inaugurazione alla presenza degli insegnanti, dei bambini e di alcuni rappresentanti della compagnia.

“Grazie a strumenti come questo l’insegnamento diventa più efficace permettendo ai bambini di apprendere più facilmente e di far pratica con quelle tecnologie utili che fanno parte del loro presente e del loro futuro”, hanno detto gli insegnanti della Gandhi. “Per noi – hanno commentato i Gatti Bigi – questo vale più di mille applausi”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments