21 Febbraio 2016

Nasce il Comitato Scientifico dell’Istituto Livi. Obiettivo: proporre agli studenti esperienze nel mondo del lavoro


Nasce il Comitato Scientifico dell’istituto di istruzione superiore Carlo Livi, un organismo che ha la funzione di creare un collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Obiettivo del Comitato è quello di garantire agli studenti una visione ad ampio raggio delle prospettive lavorative offerte non solo dall’indirizzo di studio scelto, ma anche dal territorio cittadino.
Sarà compito del neonato Comitato l’organizzazione di attività di orientamento, stage e tirocini nell’ottica dell’alternanza scuola-lavoro, che a partire dal corrente anno scolastico è obbligatoria per tutte le classi terze per un totale di 200 ore nel triennio.
Il Comitato, che resta in carica per tre anni, è formato da docenti dell’istituto e da vari attori sociali, provenienti dal mondo universitario, politico, produttivo e degli enti sociali e culturali.
Gli studenti si dicono soddisfatti della novità, che permetterà loro di prendere contatto con la realtà lavorativa, che spesso appare, almeno negli anni di liceo, un lontano miraggio.
Durante la presentazione del nuovo Comitato Scientifico, avvenuta nella Sala polivalente dell’Istituto, le ragazze del Liceo artistico, indirizzo moda, della sede di Montemurlo, hanno sfilato indossando abiti creati da loro stesse.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Caio
Caio
8 anni fa

La scuola di oggi. È vergognoso avere dei professori incompetenti nelle scuole, è vergognoso dovere pagare ai propri figli le ripetizioni solo perché i professori non sanno fare il loro mestiere, è vergognoso che i dirigenti scolastici non possano licenziare e soprattutto non paghino delle loro mancanze.