3 Febbraio 2016

Partiti i lavori per completare la rotonda del nuovo ospedale. Tre mesi per terminare l’opera


Sono comparse le ruspe in Tangenziale, all’altezza del sottopasso del nuovo ospedale, per la realizzazione della corsia di accesso che permetterà alle auto, in arrivo dalla rotonda di Capezzana, di salire direttamente sulla rotonda di superficie per raggiungere il Santo Stefano.

I lavori, che dovrebbero durare tre mesi, consentiranno di mettere a punto la rampa e di raggiungere così l’abitato di San Paolo, svoltando a destra, o di immettersi nella corsia in direzione ospedale, girando a sinistra.

Verrà quindi eliminata la strettoia presente adesso sulla tangenziale, in prossimità del sottopasso. Durante i lavori ci saranno momenti, spiegano i tecnici, in cui l’intera carreggiata in direzione Nord verrà interdetta al traffico: solo in quel caso, e per brevi momenti, le auto potranno circolare in tutti e due i sensi di marcia all’interno della carreggiata Sud. Le modifiche potrebbero comportare rallentamenti nella zona.
Il progetto prevede infine il completamento del tratto di ciclabile che metterà in collegamento via Niccolina con via dell’Alberaccio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

…ma se poi la asfaltano come via Suor Niccolina oppure come “l’uscita direzione Galciana ponte sulla vella” dalla rotonda di fronte all’ospedale, stiamo freschi !!!! Paiono mulattiere !