15 Febbraio 2016

Ruba alla sala slot di piazza Ciardi, poi fugge e si introduce in due appartamenti: arrestato “ladro acrobata”


Prima ha rubato nella sala Slot di piazza Ciardi, ma una volta scoperto ha tentato la fuga, mettendo a segno altri due colpi in appartamenti tra via Bologna e la stessa piazza. Scene da film, ieri pomeriggio, per Polizia e personale dell’Esercito, impegnati in un inseguimento rocambolesco per bloccare un 37enne, cittadino pratese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. L’uomo ha tentato di sfuggire all’intervento delle forze dell’ordine, minacciando i presenti con una siringa insanguinata e dichiarando di avere l’Aids. Bloccato – dopo aver percorso via Bologna – in via Franchi, il 37enne ha prima opposto resistenza, poi si è arreso ed è stato arrestato.

Tutto è cominciato nel pomeriggio, quando il ladro si è introdotto nella sala slot di piazza Ciardi, dirigendosi verso gli spogliatoi e portando via effetti personali e contanti. Due cittadini, residenti in zona, si sono presentati però nella sala dichiarando di aver subito poco prima un furto in abitazioni vicine: scoperto in flagrante, proprio nello spogliatoio, l’uomo è stato costretto a fuggire, sfruttando una scala esterna. Sotto gli occhi dei militari intervenuti, si è poi introdotto in un appartamento di piazza Ciardi 15, spaventando la proprietaria che ha cominciato ad urlare. Il 37enne è riuscito ad asportare un borsello contenente soldi e documenti. Vistosi braccato, come se non bastasse, il ladro è tornato allora nell’appartamento in questione, ha forzato una finestra e si è calato in un androne condominiale: attraverso i tetti ha raggiunto un balcone di un’abitazione di via Bologna, dove ha forzato una finestra e si è trovato faccia a faccia con un’altra proprietaria, alla quale ha riferito di essere un appartenente alle Forze dell’ordine. La vittima, poco convinta e insospettita dal fare dell’uomo, ha chiamato il 113. Anche in questo caso sono stati sottratti beni e contanti.

Una volta uscito in strada, il ladro ha provato a scappare ma l’intervento della volante ha permesso di fermare il fuggitivo e di assicurarlo alla giustizia.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Ma faelo assumere dal circo Togni cosi si spera un rubi piu’. Dice trattasi di un pluripregiudicato ed era a spasso : mi chiedo allora per trovarsi in galera che cosa bisogna essere onesti?

Adriano
Adriano
8 anni fa

No rubare una mela se da tanto tempo non mangi,i giudici e legislazione la pensano così purtroppo

Mariotempe
Mariotempe
8 anni fa

Mi vien da piangere ,aiuto