25 Febbraio 2016

Tribunale, in arrivo 8 nuove unità. Biffoni: “Risultato importante frutto di un lungo lavoro di sinergia”


Quello della carenza di organico del tribunale è un problema noto, più volte sollevato anche da magistrati, avvocati e dal presidente del tribunale di Prato Pisano. 

Da Roma, dopo mesi di colloqui serrati arriva finalmente una buona notizia. Il ministero di giustizia ha deciso di inviare al tribunale di Prato otto unità da destinare agli uffici giudiziari. Si tratta di 2 cancellieri, 1 direttore amministrativo e 5 funzionari giudiziari, in grado di dare respiro ad un organico in affanno, soprattutto per quanto riguarda i cancellieri e il personale amministrativo. Il nuovo personale – dipendenti in esubero dalle Province – dovrebbe entrare in carico entro un paio di mesi. Il sindaco Matteo Biffoni più volte si è interessato alla questione e in questi mesi ha avuto un fitto scambio di messaggi col ministero, per cercare di avere risposte.
“Alla fine dopo un lungo lavoro di segnalazione di difficoltà e di problemi del nostro tribunale è arrivata la conferma dal ministero dell’arrivo di otto unità a sostegno della parte di cancelleria e amministrativa, che è quella che sta soffrendo maggiormente in questo momento – ha detto il sindaco Matteo Biffoni – ovviamente questo non risolve tutti i problemi, ma è una bella boccata di aria fresca. E’ stato un lavoro molto lungo e complesso – continua il sindaco – abbiamo dovuto far capire la peculiarità e i carichi di lavoro del nostro tribunale. E’ stato un lavoro sinergico che alla fine ha dato un risultato importante, anche se non ci fermiamo qui”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
8 anni fa

Speriamo Biffoni, difendi con forza la città e non con le chiacchiere!