18 Marzo 2016

Accoltellato in pieno giorno a due passi da piazza del Duomo FOTO


Un uomo di origini nordafricane è stato ferito con un’arma da taglio attorno alle 16  in via Pier Cironi, nel centro storico di Prato. Il ferito è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale pratese in codice rosso, dove si trova in prognosi riservata. Ha perso molto sangue ed è stato necessario un intervento chirurgico per tamponare la ferita al tendine del braccio. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni alla polizia, il nordafricano sarebbe stato visto litigare animosamente con un altro uomo che poi lo ha accoltellato ad un braccio. Il ferito si è trascinato per qualche decina di metri, giungendo ad accasciarsi – sorretto da un amico – proprio di fronte al posto di polizia di piazza Duomo, che in quel momento era chiuso. Sconcerto tra i passanti, i residenti e i commercianti della zona che hanno assistito alla scena. Sul posto sono arrivati in un minuto poliziotti e vigili urbani, impegnati in uno dei frequenti controlli antidroga nella zona del Serraglio. L’aggressore sarebbe fuggito a piedi in direzione di piazza Lippi. La polizia, intervenuta anche con la scientifica per effettuare i rilievi – ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza – in particolare quelle di piazza Duomo e via Pier Cironi – per cercare di ricostruire la dinamica e di risalire al responsabile. 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Santini
Filippo Santini
8 anni fa

Chi ha affermato che doveva essere tutta un’altra storia, se ha un minimo di dignità come uomo, deve dimettersi.

Mariotempe
Mariotempe
8 anni fa

Ma che ci stanno a fare a Prato !

pisolo
pisolo
8 anni fa

E’ rassicurante un posto di polizia chiuso! fantastico!dovrebbe essere aperto 24 ore su 24 ed invece in piieno giorno è chiuso: ma cosa devono fare i cittadini chiedere il porto d’armi?

Giancarlo
Giancarlo
8 anni fa

Io penso che è ora di farla finita e emarginare questi soggetti e ridare prato ai pratesi

A.D.
A.D.
8 anni fa

Forse per vivere meglio noi pratesi dobbiamo prendere i barconi e fare il viaggio al contrario di loro,loro arrivano e noi partiamo e lasciamo qui i politici nelle loro mani,evviva!

pisolo
pisolo
8 anni fa

Caro Santini un’altra storia a questa citta’ non gliela puo’ garantire nessuno: non gliela puo’ garantire il Biffoni ma nemmeno un sindsco di centrodestra e siccome le bugie preelettorali le aveva dette il Cenni non vedo perchè’ non le possa dire lui, con la differenza che il Biffoni l’impegno ce lo ha messo, il Cenni no.

Andre
Andre
8 anni fa

Il posto di polizia in piazza del duomo potrebbero definitivamente chiuderlo, tanto non serve a niente. Vediamo se dalle telecamere riusciranno a scoprire cosa è accaduto veramente, o forse anche loro non funzionano? Le forze dell’ordine non vogliono far niente per contrastare il problema dei nordafricani, loro preferiscono andare sugli italiani, è più facile!