25 Marzo 2016

E-commerce, al via l’accordo tra ConfCommercio ed eBay


Parola chiave: innovazione. Su questo si basa l’accordo stipulato tra ConfCommercio ed eBay, una delle più famose piattaforme di vendite online. L’obiettivo è aiutare le piccole e medie imprese del territorio a sfruttare le potenzialità del web per rendere competitiva e al passo coi tempi la propria azienda. Prezioso sarà il seminario informativo del prossimo giovedì 31 marzo, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di ConfCommercio Prato, Pistoia e Firenze, in cui gli stessi funzionari di eBay spiegheranno nella pratica come funzionano i negozi online. “Creeremo le condizioni perché più operatori possibili prendano in considerazione anche questa possibilità di arrivare al mercato – afferma il direttore di ConfCommercio di Prato, Pistoia e Firenze, Tiziano Tempestini -. Attualmente i consumi sono in una fase di stagnazione, quindi aiutare a individuare nuovi segmenti di mercato per ConfCommercio è un compito e una responsabilità”.

L’accordo prevede anche agevolazioni per gli associati a ConfCommercio che vorranno aprire un negozio su eBay. Secondo una ricerca di mercato commissionata dall’associazione, in Italia il 92% delle PMI non ha mai considerato l’e-commerce come una risorsa. Questa chiusura però si scontra con la forte crescita che questo mercato ha avuto nel 2015, pari al 24% in termini di volumi. “Rispetto al mercato tradizionale, sull’online i clienti potenziali possono diventare tutti in tutto il mondo, è questo il grande vantaggio”, rimarca Tempestini.

Il convegno del 31 marzo si terrà dalle 14,30 alla Camera di Commercio. E’ aperto a tutti, basta registrarsi sul sito. Dal 1 aprile nelle sedi ConfCommercio sarà disponibile inoltre uno sportello informativo per saperne di più.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments