4 Marzo 2016

Il Pd chiede alla Regione di investire nella sanità pratese i 12 milioni dell’accordo sull’area Misericordia e Dolce


A fianco della variante urbanistica per la valorizzazione dell’area ex ospedale, il gruppo del PD ha presentato un ordine del giorno per chiedere a sindaco e giunta di impegnare la Regione Toscana ad investire i 12 milioni di euro, derivanti dall’accordo di Programma dell’ottobre 2014, in funzioni e servizi socio-sanitari da realizzare sul territorio.

“Quanto ricavato dall’accordo del 2014 – specifica il consigliere del Partito Democratico Marco Sapia a nome del gruppo – dovrà essere investito in attività di cura, nelle eccellenze sanitarie e nei servizi di tipo socio-assistenziale dedicati sia ai pazienti che ai loro familiari provenienti da altre città. In sintesi, in servizi che vadano ad integrare l’attività del Santo Stefano e dei presidi territoriali, il tutto facendo riferimento alla nuova USL di area vasta Centro”.

“Per quanto riguarda l’area dell’ex ospedale – aggiunge Sapia – la riqualificazione dovrà necessariamente comprendere degli edifici di elevata qualità architettonica, da inserire in modo armonico nel contesto storico ambientale rappresentato dall’antico ospedale e dal nuovo parco”.

“Inoltre riteniamo strategico – conclude il consigliere – che a questa area vengano destinati parte degli introiti della Asl regionale per la realizzazione di strutture a indirizzo socio-sanitario”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aberto
Aberto
8 anni fa

Ma cosa chiedete……se siete stati i “complici” della scellerata riforma dell’asl dovreste solo vergognarvi e chiedere scusa ai Toscani!!!!

francesco
francesco
8 anni fa

Caro Sapia ti sei svegliato proprio ora!!! qualche volta in consiglio comunale fatti sentire con proposte serie per la città.

Luciano Gestri
Luciano Gestri
8 anni fa

Sapia ti ricordo che la sanità a Prato è stata “Distrutta” da voi stessi il PD con le proprie mani……….i Direttori Generali Cravedi,Majno,sono stati nominati da un certo”ROSSI” che per i Cittadini Pratesi “Rossi”cioè del PD sono solo stati bravi alla distruzione del sistema sanitario nei sette Comuni Prato,Cantagallo,Vernio,Vaiano,Poggio a Caiano,Carmignano,Montemurlo,ad oggi non esiste una “rete”territoriale dei servizi socio-sanitari?????le grosse colpe che avete Ospedale pochi posti letto,chiusura del Distretto di S.Paolo,di Piazza,Lippi,Casa di Riposo di via Roma ,di Comeana,senza aver immediatamente ripoprosto stutture adeguate per andare incontro alla crescita della popolazione di tutto il territorio?????Le case della salute nessuno se ne è occupato?????gli attuali ex ditretti di Via Giubilei e di Via Roma sono ormai insufficenti,non adeguati alle nuove norme legislative………tutti presentano “barriere” vedi le scale per raggiungere gli uffici……ed altro vedi Via la struttura ex alberghiera di Via Lavarone stracolma di personale…senza un minimo di vivibilità nello svolgere i proprio lavoro?????Ma nessuno del PD Pratese se ne accorto?????Allora l’unico che si rende conto è Il C.C. Sapia per cui Le chiedo di vedere le MIE 70 interrogazioni presentate nella legislatura precedente……per poter capire quello che non è stato “fatto”!!!!!!Sapia attento se spari cosi…..dopo non ti considerano più i TUOI compagni?????Un saluto cordiale!!!!

Luciano Gestri
Luciano Gestri
8 anni fa

La fretta di scrivere mi fa compiere qualche “errore”!!!!Sapia se parli con i Cittadini della sanità ….come è attualmente ….le risposte sono”si paga sempre tutto”liste di attesa”l’ospedale non funziona,devo prendere due autobus per andare ai Distretti,per essere inserito in una RSA…..liste D’attesa molti mesi da aspettare…l’Adi …pochissimi infermieri,potrei continuare su tante altre cose!!!!!!