23 Marzo 2016

La BpVi si conferma istituto tesoriere della Provincia


La Banca Popolare di Vicenza si conferma istituto tesoriere della Provincia. Il bando per l’attribuzione del servizio, pubblicato lo scorso gennaio, ha visto l’aggiudicazione alla Banca Popolare di Vicenza, unica partecipante alla gara. In attesa del completamento delle procedure l’assegnazione resta provvisoria.
La convenzione, che sarà a titolo gratuito, cioè senza nessuna spesa per l’ente ha durata per il periodo 2016/2018 con decorrenza dalla data di stipula del contratto stesso e fino al 31/12/2018. Il servizio di Tesoreria ha per oggetto il complesso delle operazioni relative alla gestione finanziaria della Provincia e, in particolare, la riscossione delle entrate, il pagamento delle spese, l’amministrazione e custodia di titoli e valori e tutti gli adempimenti connessi previsti dalla legge.
Nel pacchetto di condizioni offerte dalla Popolare di Vicenza, fra gli elementi tecnici si sottolinea che il tasso di interesse attivo sulla liquidità dei depositi costituiti è di 0,50% , mentre sulle anticipazioni ordinarie di tesoreria il tasso di interesse passivo è del 3%. Sul fronte della semplificazione amministrativa è confermata la gestione del mandato e delle reversale informatizzata utilizzando formati digitali che velocizzano i tempi di trasmissione e di evasione degli ordinativi di incasso e di pagamento.
Il bando prevedeva l’aggiudicazione anche in caso di ricezione di una sola offerta valida, così come è successo, se ritenuta congrua e conveniente dalla Provincia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments