20 Marzo 2016

La Gelateria Sottozero alla conquista di Firenze: aperto il primo punto vendita fiorentino della catena


La gelateria Sottozero sbarca a Firenze. Grande la soddisfazione del proprietario della catena, Andrea Ogliaoro, che interpreta l’apertura del nuovo esercizio come un modo per festeggiare l’inizio dell’avventura targata “Sottozero”, esattamente 18 anni fa con la prima gelateria in assoluto aperta a Prato in via Roma, presente ancora oggi.
“Finalmente siamo arrivati a Firenze – commenta con soddisfazione Andrea Ogliaoro – Con questo nuovo esercizio sale a otto il numero di gelaterie della catena. Ne abbiamo due a Campi Bisenzio, considerando anche quella presente all’interno del centro commerciale “I Gigli”, e cinque a Prato. In realtà il numero complessivo di esercizi aperti in tutti questi anni sarebbe dieci, ma da quando abbiamo fatto confluire le due gelaterie di via Garibaldi e di piazza Mercatale nell’unico punto vendita di fianco al Cad gli esercizi sono diventati sette. Con oggi fanno otto”.
Il nuovo punto vendita di Firenze si trova in via del Baracchino 15, angolo con via Baracca, all’altezza del distributore della Esso. Il taglio del nastro del punto vendita fiorentino, ieri pomeriggio,  è stato seguito, come di consueto, da una distribuzione-fiume di gelato, offerto gratuitamente dalla catena Sottozero a tutti i presenti.
“Per il nuovo esercizio – afferma Andrea Ogliaoro – siamo in cera di personale: avremmo bisogno di 5 o 6 addetti alla vendita”.
La catena Sottozero è anche fresca di solidarietà: in vista della Pasqua, il gelato marcato sottozero e il cioccolato della Pasticceria Peruzzi si uniscono a scopo benefico, realizzando insieme uova di Pasqua per la Fondazione Ami Prato onlus. All’interno di ogni uovo, infatti, è presente un buono da 1,50 euro da consumare presso la gelateria di piazza Mercatale. I fondi raccolti attraverso la vendita delle uova di cioccolato della Fondazione Ami andranno a sostenere il progetto Prama (Prato Attività Motoria Adattata), che intende aprire uno spazio per l’attività ludico sportiva a misura di disabile nella palazzina di Avis in Sant’Orsola.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments