La Rivista del Buzzi su Tv Prato tra novità e amarcord: “Una novella che dura da 69 anni” VIDEO


Un tuffo tra passato e presente, attraverso i ricordi dei tempi che furono e, soprattutto, le emozioni in vista dell’atteso ritorno in scena. Puntata speciale ieri sera – venerdì 4 marzo – di “Parliamoci Chiaro” dedicata alla Rivista del Buzzi che dopo un anno di riposo tornerà – dal 10 al 13 marzo al teatro Politeama – con uno show divertente e appassionante.

Protagoniste assolute della puntata le Pagliette, che in collegamento diretto dall’Istituto Buzzi hanno svelato i retroscena e preparativi per lo spettacolo “Le mi paian novelle”, diretto dal regista Luca Managlia.

Ospiti in studio, il presidente dell’ “Associazione Club delle Pagliette” Gabriele Villoresi, il presidente del “Club delle Pagliette” Tommaso Buti e gli attori pratesi Francesco Ciampi e Luca Calvani, che in passato hanno fatto parte della Rivista.

La Rivista è ormai un classico pratese. Ecco alcune immagini ripescate dagli archivi di Tv Prato. Possiamo riconoscere un giovanissimo Francesco Ciampi.

Il testo è stato scritto come sempre da Stefano Caprilli, mentre le coreografie quest’anno sono a cura di Eric Basso. Da sei mesi il gruppo si ritrova per le prove quasi cinque giorni a settimana nell’aula magna dell’istituto. In un periodo come questo, in cui la città sta vivendo una forte crisi d’identità, la Rivista 2016 punta a essere un segno rappresentativo per Prato.

Per la prima volta lo spettacolo avrà il patrocinio del Comune. Al botteghino del Politeama saranno disponibili i biglietti, dai 10 ai 25 euro. Il ricavato andrà una parte a finanziare le borse di studio del Buzzi, una seconda al museo del Tessuto e un’altra ancora all’Avis Prato per il progetto Prama, che mira a realizzare un centro ludico-motorio per ragazzi disabili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments