5 Marzo 2016

Le aree verdi un anno dopo la tempesta del 5 marzo. Siamo andati a vedere la situazione con l’assessore Alessi VIDEO


Il 5 marzo di un anno fa Prato fece i conti con una micidiale tempesta di vento, un evento atmosferico senza precedenti che causò moltissimi danni in larga parte della città.
Un anno dopo siamo andati con l’assessore all’ambiente Filippo Alessi in tre aree verdi che furono tra le più disastrate, con alberi caduti, giochi per bambini distrutti e panchine divelte.

Nel nostro giro abbiamo visitato il Giocagiò a Santa Lucia (il parco attrezzato più importante della città), i giardini di Galciana in via Brasimone e quelli in via di Gabbiana a San Giusto, vicino al Parco Prato. In tutto gli interventi per la risistemazioni delle aree verdi comunali danneggiati sono costati al Comune circa 500mila euro.
Guarda il servizio di Leonardo Montaleni in viaggio con l’assessore Filippo Alessi

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enrico
enrico
8 anni fa

faccio presente che in via delle gardenie a san giusto ci sono ancora radici di alberi sporgenti di 70/80 cm a meno di un metro dai terrazzi delle abitazioni e addirittura vicino al centro sociale sempre in via delle gardenie (a pochi metri da dove ce il mercatino settimanale)un paio di alberi abbattuti e con le sole punta delle radici attaccate al suolo.tutto questo a ben un anno dalla tempesta di vento.