9 Marzo 2016

Meningite, al via le vaccinazioni per i volontari dei servizi d’emergenza territoriale: a disposizione due ambulatori


Da oggi al via la vaccinazione antimeningococco C per i volontari delle Associazioni che operano nei servizi di emergenza territoriale della Provincia di Prato. Sono a disposizione due ambulatori dedicati con personale medico del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Azienda Sanitaria presso le sedi centrali dell’ Arciconfraternita Misericordia e della Pubblica Assistenza l’Avvenire di Prato.
In programma 900 vaccinazioni effettuate da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 presso la Pubblica Assistenza – Via S. Jacopo, 34 – e dalle ore 15 alle 17 presso la sede dell’Arciconfraternita Misericordia – via Galcianese, 17/2.
“E’ importante che il personale volontario impiegato nei servizi di emergenza – sottolinea il responsabile dell’emergenza territoriale, dottor Michele Lanigra – abbia raccolto l’appello e si sottoponga alla vaccinazione che rappresenta l’arma più efficace e sicura per proteggere se stessi e gli altri dal rischio di diffusione delle malattie batteriche invasive. Il vaccino costituisce uno dei più efficaci interventi di salute pubblica e riduce l’incidenza della malattia e dei decessi causati da questo gruppo di patologie”.
Nei giorni scorsi oltre 120 Vigili del Fuoco si sono sottoposti a vaccinazione contro il meningococco C. La somministrazione del vaccino è stata effettuata dal medico dell’Azienda Sanitaria referente per il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments