Municipale, scattano i sigilli per un catering in via Roma e un affittacamere abusivo in via del Melograno FOTO


Scatta il sequestro per un catering irregolare in via Roma e un affittacamere abusivo in via del Melograno.

Nel primo caso è intervenuta l’unità operativa Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione della Municipale: al piano terra di un’abitazione affittata a una cittadina cinese di anni 56, è stata appunto accertata la presenza di un catering abusivo. Una parte dell’abitazione, utilizzata come deposito di alimenti, era stata infatti allestita con fornelli a gas per la preparazione e cottura. I cibi appena preparati venivano trasportati in ditte di connazionali. Sul posto sono state rinvenute derrate alimentari contenute in congelatori, oltre ad accessori per la produzione, conservazione e consegna dei pasti preparati: in particolare, migliaia di vaschette in alluminio, 18 rotoli da 300 metri l’uno di pellicola per alimenti e vari prodotti alimentari, fra cui quantità di carne e pesce, conservati in congelatori a pozzo.

Gli agenti intervenuti hanno multato l’attività illecita ai sensi del cosiddetto “pacchetto igiene”, norma di recepimento di direttive europee: la responsabile dovrà pagare 3mila euro. Il locale, le merci e le attrezzature sono state sequestrate.

Un secondo intervento è stato poi portato a termine dal personale dei nuclei speciali, che ha sequestrato i locali e le attrezzature di un’abitazione in via del Melograno usata come affittacamere abusivo. La responsabile, una cittadina cinese di 40 anni, cedeva posti letto a propri connazionali in cambio di denaro. Nell’immobile erano presenti 27 posti letto e vari effetti personali. Il gestore è stato sanzionato per un importo pari a 1.200 euro. Al termine delle operazioni sono scattati i sigilli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano Gestri
Luciano Gestri
8 anni fa

Ci risiamo……..non è possibile assistere a teli episodi……….controllate anche il “trasporto” mezzi non idonei e non autorizzati…..controllate i contenitori le autorizzazioni sanitarie devono valere anche per i Cinesi!!!!!!