21 Marzo 2016

Nel giorno del vertice anti-rapine ennesimo colpo, stavolta alla farmacia di Galciana. Intanto si studia un sistema di videosorveglianza unificato


La settimana inizia con una nuova rapina a una farmacia: questa volta  protagonista quella di Galciana (in via Bettazzi), che intorno alle 14 è stata presa di mira da un ladro, presumibilmente italiano, armato di coltello. Dopo aver raccolto all’incirca cento euro, il malvivente si è allontanato a piedi. Sul fatto indaga la polizia.
Si tratta della nona rapina in meno di due mesi, proprio alla conclusione del vertice in Prefettura tra forze dell’ordine e farmacisti per arginare il fenomeno delle rapine. Nello specifico, alla riunione erano presenti carabinieri, polizia, guardia di finanza, amministrazione comunale, Ordine dei farmacisti e rappresentanza della farmacie private. Entrambe le parti hanno convenuto che non è sufficiente incentivare i passaggi delle volanti davanti alle strutture; oltre a una serie di accorgimenti che la Prefettura ha dato ai farmacisti, c’è in programma di  promuovere un sistema di videosorveglianza “unificato”: verrà firmato nei prossimi giorni un protocollo che prevede di creare una rete unica di sorveglianza per dotare anche le strutture che non ce l’hanno di un sistema interno e connettere le altre direttamente alle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments