5 Marzo 2016

Pallavolo: Volley Prato fantastico


Tre passi verso i play off. Prestazione sontuosa del Volley Prato che batte netto Arezzo e si candida ad uno sprint finale per la post season. Bellissima la squadra di Novelli vista contro lo Ius. Lucida, cattiva e con tanti protagonisti a far concorrenza al solito Catalano. Tra tutti citiamo Lorenzo Scaduto che vero spiderman nel ruolo di libero. Insomma, adesso è lecito sognare.
1° set: Prato in campo con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Gioele Corti e Mazzinghi al centro, Bandinelli e Innocenti attaccanti, Scaduto ibero. Inizio forte dell’Arezzo (1-5) e recupero parziale di Prato (3-5). Troppo fallosa la squadra di casa (3-7). Tempo Prato ed al ritorno in campo Ius ancora avanti (5-11) prima che il servizio di Catalano facesse la differenza  (9-11). Arezzo sempre efficace a muro ma Prato che saliva di tono. Tre muri nella stessa azione e Corti e compagni sul 15-15. Equilibrio e gara adesso bellissima. Prato che saliva sul 20-18 e con Catalano al servizio strappava sul 22-19. Sul 24-22 grande recupero ospite ma Prato che con pipe di Bandinelli guadagnava un nuovo set point trasformato da un errore offensivo di Maggini.
2° set: inizio ancora ospite (1-3 e 3-6) ma Prato subito sul pezzo a recuperare ed a sorpassare con ace di Catalano e muro di Mazzinghi (9-7). Bella e concreta la squadra di Mirko Novelli che saliva sul più tre (13-12 e 15-12) e poi scappava sul 19-15 costringendo la panchina ospite al tempo. Bene Catalano in attacco, ma non è una novità, benissimo anche i centrali di Prato e Lorenzo Scaduto, vero aspirapolvere nel ruolo di libero. Prato sul 23-17, rimonta Arezzo che si fermava a 21.
3° set: Catalano al servizio per il 7-5 pratese ad inizio terzo set. Corti e compagni sull’11-8 con una convinzione ed un livello di gioco da grande squadra. Prato saliva sul 16-11, poi si concedeva qualche errorino (17-15). Finale tutto pratese. La squadra di casa saliva sul 22-17 e chiudeva a 18.

VOLLEY PRATO – SMSHOSTING IUS AREZZO 3-0
Volley Prato: Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Gioele Corti, Innocenti, Mazzinghi F., Scaduto, Mazzinghi E., Caselli, Azzini, Guidi, Grassi, Marchi. All. Novelli.
Smshosting Ius Arezzo: Tani, Gentile, Maggini F., Maggini S., Salvi, Venturi, Amatucci, Morgini, Secchi.  All. Sabatini.
Arbitri: Rafaniello e Campinotti
Parziali: 26-24; 25-21; 25-18

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments