17 Marzo 2016

Per gli amanti della mountain bike e della natura torna l’Aringa bike


Si svolgerà domenica 20 marzo la terza edizione dell’escursione in mountain bike denominata “Aringa Bike”. Si tratta di un altro appuntamento organizzato da una delle società ciclistiche pratesi più attive cioè la Primo e Pizza Bike, che porterà i partecipanti sui sentieri intorno al Monte Javello, le sorgenti del Bisenzio e al Passo delle Cavallaie attraverso i meravigliosi boschi della nostra Val di Bisenzio con salite e discese spettacolari.
Il programma prevede il ritrovo dalle ore 8 in Vallupaia, dove c’è l’area attrezzata per i picnic, raggiungibile facilmente anche in auto passando da Figline, la Collina e girando a sinistra prima di arrivare all’area delle Feste di Schignano oppure salendo da Vaiano a Schignano. Il percorso, quasi interamente rivisto, è lungo circa 17 km con 900 metri di dislivello e prevede il passaggio dai Faggi di Iavello, Sentiero dei Tabernacoli, Mulin dell’Almanacco, Rifugio il Vespaio, Monumento Biancalani, Passo delle Cavallaie, la Neviera e si torna in Vallupaia sulla spettacolare discesa della Lisca. Percorso da veri intenditori e appassionati della bici da fuori strada.
Altra novità è che quest’anno non c’è bisogno di portare le aringhe come iscrizione, ma ci pensano gli organizzatori a procurarsele per essere arrostite e fare parte del solito ricco ristoro per cui è famosa la Primo e Pizza Bike, che prevede, oltre all’aringa, la succulenta polenta a sugo, gli affettati, le crostate e i dolci in tutti i modi, il tutto innaffiato da birra e vino. Alla fine il tradizionale immancabile brindisino con tutti partecipanti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments