25 Marzo 2016

Prato Calcio a 5, domani trasferta imprevedibile ad Aosta


Ultima trasferta della stagione regolare in serie A2 col Prato Calcio a 5 che, nel sabato di Pasqua, è impegnato sul difficile campo dell’Aosta, penultimo ed a caccia di punti per evitare la retrocessione diretta e play-out. Entrambe le formazioni devono fare i conti con assenze di rilievo. Il Prato rinuncia all’infortunato capitan Daga ed al bomber Lucas, squalificato così come Carvalho, attaccante di punta degli aostani. Il calcio d’inizio verrà dato alle ore 16, arbitreranno Morabito di Vercelli e Aricò di Bra; cronometrista Piana di Biella. Per il Prato C/5 non ci sono grandi calcoli da fare. I ragazzi di Coccia per la matematica possono arrivare solo quarti, quinti o sesti, ai play-off si va fino al quinto posto compreso. I lanieri accederanno agli spareggi per la promozione in serie A1 se in queste ultime due giornate conquisteranno almeno due punti.
Il centrale laniero Jean Michel Schacker (nella foto) si fa portavoce della grande motivazione della squadra laniera: “Occorre stare attenti. Abbiamo già fallito due match point e ci attende una trasferta molto difficile ad Aosta, per di più senza Daga e senza Lucas. Conosciamo la forza dell’Aosta in casa e dunque dovremo tenere molto alta l’attenzione, anche se siamo ancora in una posizione di classifica favorevole la corsa comincia a farsi dura. Dobbiamo fare punti a qualsiasi costo e subito”.
La rosa corta rischia di pesare ad Aosta ma Schacker è fiducioso: “Ci attende una partita di grande sofferenza. L’Aosta, oltre alle sue indubbie qualità, sarà molto motivata perché gli servono punti a tutti i costi per rimanere nella categoria. Sarà un match molto difficile e combattuto. E’ fondamentale andare ad affrontarlo con la mentalità giusta e consapevoli della nostra forza, con molta umiltà ma sapendo che se tutto va bene riusciremo a raggiungere i play-off già in questa giornata”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments