14 Marzo 2016

Record di furti alla parrocchia di Viaccia, porte e finestre sfondate. Il parroco: “Magro il bottino dei ladri, ma tanti danni”


La parrocchia di Viaccia nel mirino dei ladri: sono ventidue i furti che la chiesa di via Aspromonte ha subito in circa quattro mesi, l’ultimo dei quali tra martedì e mercoledì scorso, quando ignoti hanno sfondato una finestra e sono entrati, rovistando in diverse stanze. Magro, come sempre il bottino, ma tanti i danni alla struttura. “In chiesa non teniamo praticamente niente – racconta rassegnato don Angelo Rancati, il parroco – possono magari trovare qualche euro nella cassetta delle offerte, ma niente di più. In compenso dobbiamo sostenere migliaia di euro di spese per riparare i danni, tra porte e finestre ricostruite e le inferriate installate alle finestre”. Ma i ladri non si sono fatti fermare dalle sbarre: passando dalle stanze del catechismo, continuano a entrare indisturbati in parrocchia. “Quando avvisi le forze dell’ordine ti fanno capire che è meglio installare un allarme – continua don Angelo – cosa che faremo. Ma la situazione è comunque complessa da gestire”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
8 anni fa

Ho avuto un furto in casa con sangue dappertutto,perché si erano tagliati con i vetri rotti,l’autorità mi ha detto che le gocce di sangue erano piccole e secche non potevano prendere il DNA e sono un cog…… Perché dovevo mettere l’allarme.