29 Aprile 2016

Arriva Etrusca Medica, il nuovo presidio sanitario bilingue di via Pistoiese


Una nuova realtà medica nell’area del Macrolotto Zero per avvicinarsi alla comunità cinese della nostra città, offrendo loro servizi specialistici a due passi da casa che hanno la virtù di parlare due lingue. Giorni contati per l’apertura di “Etrusca Medica”, il presidio sanitario che nel corso del prossimo mese diventerà attivo in un fondo di via Pistoiese, all’incrocio con via Castagnoli. L’iniziativa è del Dottor Gennaro Brandi, presidente di Federfarma della provincia di Prato, già titolare della Farmacia Etrusca poco distante dai laboratori prossimi all’apertura. I medici, tutti liberi professionisti, saranno italiani, mentre per i servizi di segreteria sono stati assunti 5 cittadini cinesi, per favorire la comunicazione con la comunità orientale.
“La struttura ocupa un fondo di circa 500 metri quadrati – afferma il dottor Gennaro Brandi, presidente di Federfarma della Provincia di Prato – e offrirà numerosi servizi che al momento sono assenti nella zona. Si va dalla radiologia ad una risonanza di ultima generazione. Avremo poi un laboratorio di analisi e ambulatori specialistici, come quello di ginecologia, gastroenterologia e pneumologia, solo per citarne alcuni”.
Etrusca medica è un presidio medico di tipo privato, ma brandi rassicura che si tratterà di servizi medici specialistici a prezzi calmierati. E’ previsto anche un servizio h12, attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato, con la presenza fissa di un medico e di una guardia medica pediatrica, figura, quest’ultima, di cui la popolazione, italiana e cinese, sentiva particolarmente l’esigenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments