8 Aprile 2016

Campino del Serraglio, domani la Basketball Marathon dà il via alla stagione cestistica “street”


Una serie di appuntamenti, il primo già sabato 9 aprile, con una maratona di basket, per dare il via alla stagione agonistica del Campino del Serraglio. Una giornata intera, quella di domani, dedicata agli appassionati di basket che fin dal mattino e per tutto il giorno potranno usufruire dello spazio gioco. Annunciate anche le iniziative dei prossimi mesi.

“Lo scorso anno – ha affermato il vice sindaco Faggi – l’amministrazione è stata ben felice di accogliere la richiesta prevenuta da parte di alcuni appassionati di basket per la creazione di un luogo che potesse essere di incontro e di aggregazione in una zona, quella del Serraglio, in difficoltà. Il successo delle iniziative messe in atto è sotto gli occhi di tutti e quest’anno la volontà è quella di collaborare e di dare vita a momenti non solo di sport ma anche di inclusione”.

Sabato 9 aprile saranno i ragazzi e le ragazze delle giovanili a scendere in campo dalle 10 alle 13. Sarà poi la volta dei genitori e nel pomeriggio, dalle 14 fino a quando ci sarà modo di giocare, spazio per tutti in incontri 4 contro 4 a metà campo.
“Oltre alla maratona a cui speriamo partecipino molte persone – ha affermato il presidente dell’associazione Street Basket Prato  Scarselli – abbiamo realizzato un calendario di eventi per i prossimi mesi così da far vivere questo spazio così importante a più persone possibile”.

Ci sarà spazio per il basket femminile il 10 giugno con un incontro tra le ragazze della PFP e alcune giocatrici statunitensi, e sempre nel mese di giugno l’associazione organizzerà un evento che coinvolgerà 32 squadre per degli incontri 3 contro 3. Questa sarà l’occasione per candidare Prato ad ospitare, per il prossimo anno, una tappa del circuito nazionale della federazione.

A luglio inoltre, dall’11 al 15 tornerà il Torneo dei Rioni per la seconda edizione e a settembre c’è l’intenzione di organizzare un “basket day” in cui presentare tutte le squadre della città: giovanili, femminili, dilettantistiche.
“Da quando siamo nati come associazione – prosegue Scarselli – abbiamo ricevuto molto interesse, anche da parte della comunità cinese che sabato sarà presente sul campo da gioco, e questo non può che renderci felici. Il Campino, nato per ricordare il nostro amico prematuramente scomparso Federico Yoghi Giuntoni, ha vissuto durante tutto l’anno e ci auguriamo di poter ottenere lo stesso successo anche con le prossime iniziative. Sabato sarà possibile anche associarsi. Il costo annuale è di 10 euro”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments