19 Aprile 2016

“Dislessia all’università, che fare?”: al Pin un convegno con esperti e referenti del Ministero


Capire la dislessia e intervenire nel miglior modo, anche all’università. Se ne discuterà durante il convegno in programma per giovedì 21 aprile, dalle 10, nell’aula blu del Polo Universitario “Città di Prato”; un’occasione importante per approfondire il tema della dislessia, ancora poco conosciuta in Italia, con esperti di settore, docenti e referenti del ministero. Si stima infatti che nel Paese ci sia almeno un alunno dislessico per classe.

Leggere, scrivere e calcolare sono gesti semplici ed automatici per molte persone, mentre per altre possono rappresentare uno scoglio difficile da decifrare e superare. La mattinata, variegata, si aprirà con i saluti del presidente del PIN Maurizio Fioravanti. Seguirà l’assessore comunale alla Semplificazione Daniela Toccafondi e la presidente dell’AID (Associazione Italiana Dislessia) Manuela Zacchini.

Si alterneranno docenti di pedagogia e studiosi, fino all’intervento di Pierpaolo Infante del Ministero dell’Istruzione nonché referente del Piano Nazionale Scuola Digitale.

L’evento, aperto a tutti, è organizzato da Università di Firenze, Aid Prato, Pin, con il patrocinio di Ministero, Comune e Provincia.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments