Gravissima carenza di sangue, la Fratres invita alla donazione. Questa domenica la raccolta in via Galcianese


Il «meteo del sangue», il bollettino emesso periodicamente dalla Regione Toscana, segna con il livello nero, quello dell’emergenza, i rifornimenti dei gruppi A e B positivo e 0 (sia positivo che negativo). Significa che c’è una «gravissima carenza» ed è «indispensabile l’attivazione dei donatori onde evitare blocchi di attività».

Il Gruppo Fratres di Prato fa suo questo appello e invita tutti i donatori o coloro che si volessero affacciare per la prima volta a questo gesto di solidarietà, alla giornata di raccolta in programma domenica 17 aprile presso il proprio Centro in via Galcianese.

Dalle 7 alle 11 sarà possibile donare il sangue presentendosi all’Unità di raccolta dell’associazione, che si trova nel complesso che ospita anche la sede della Misericordia di Prato. Tutti sono chiamati a donare, basta avere 18 anni e meno di 65, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. La Fratres è a disposizione di chiunque voglia dare il proprio contributo, indipendentemente dall’associazione di appartenenza.

Per partecipare è consigliabile la prenotazione, chiamando il numero 0574-609730, tutte le mattine dalle 8,30 alle 12.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments