Misericordia di Iolo, inaugurata la nuova ambulanza FOTO


Nuova ambulanza per la Misericordia di Iolo: ieri mattina dopo la messa delle 11:15 – a conclusione della visita pastorale del vescovo, mons. Franco Agostinelli, nella parrocchia di San Pietro – la sezione ha inaugurato il mezzo acquistato grazie al contributo della popolazione della frazione. Ad oggi il parco mezzi della sezione di Iolo conta quindi tre ambulanze e cinque pulmini sociali (questa nuova ambulanza va a sostituire la prima, ormai datata).

Oltre al presule pratese, al parroco don Giancarlo Innocenti e al viceparroco don Marco degli Angeli, presenti all’inaugurazione il presidente regionale della Federazione delle Misericordie Alberto Corsinovi, il consigliere regionale Nicola Ciolini e il proposto dell’Arciconfraternita pratese Paolo Bandini.

Grande la partecipazione, non soltanto della gente del paese, ma anche di rappresentanze da altre sezioni e arciconfraternite: in particolare – oltre a quasi tutte le sezioni pratesi e alla Pubblica assistenza di Casale, hanno partecipato le Misericordie di Firenze, Campi, Sesto Fiorentino, Certaldo e anche dall’Isola d’Elba, con cui Iolo è gemellata – gruppi di ragazzi di Iolo d’estate, a turno, vanno a fare servizio all’Elba.

Un giorno di festa per la sezione, ricostituita nel 2012 e formata ad oggi da circa un centinaio di giovani volontari; il presidente è Donato D’Aloia. C’è chi svolge il servizio civile e si occupa del trasporto sociale, altri hanno invece fatto il corso di primo soccorso per il 118 e prestano servizio nelle ambulanze. Negli anni si sono poi affiancate altre due opere: il gruppo Fratres per la donazione del sangue e il gruppo volontari della Protezione civile.

 

Foto di Leonardo Nuti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments