Misericordia, presentazione del libro su Chiesa e carità scritto dal correttore don Spagnesi. Relatore il vescovo di Ivrea Cerrato


In occasione del Giubileo il coordinamento delle Misericordie di Prato propone un cammino di formazione rivolto ai propri iscritti e aperto a tutti gli interessati. Il primo appuntamento di un ciclo composto da quattro incontri, è in programma domani, mercoledì 6 aprile, con la presentazione del libro «L’esercizio della carità cuore della Chiesa». Si tratta della pubblicazione della tesi di dottorato del correttore dell’Arciconfraternita don Francesco Spagnesi, conseguito all’Angelicum, la pontificia università San Tommaso D’Acquino a Roma.
Il testo sarà presentato da monsignor Edoardo Aldo Cerrato, vescovo di Ivrea, già docente di Patrologia e autore di numerose pubblicazioni su San Filippo Neri, sul beato John Henry Newman e su Cesare Baronio. L’incontro si tiene alle 21,15 nella sede centrale della Misericordia in via Galcianese. L’appuntamento successivo sarà il 25 giugno con il pellegrinaggio a Loreto, gli altri due il prossimo autunno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments