8 Aprile 2016

Studenti del Gramsci-Keynes “ambasciatori dell’arte” alla villa medicea di Poggio a Caiano


Una esperienza di alternanza scuola-lavoro per promuovere, al tempo stesso, le bellezze del territorio. Vestiranno i panni di “Ambasciatori dell’Arte” 28 studenti delle classi quarte a indirizzo Turismo del Gramsci Keynes: gli studenti effettueranno infatti uno stage all’interno della villa medicea di Poggio a Caiano, dal 12 al 23 aprile, grazie alla collaborazione tra l’istituto pratese e il direttore della villa, Lorenzo Sbaraglio.

Fondamentale, l’impegno dei docenti coinvolti, di Storia dell’arte e lingue straniere, coordinati dal professor Valfredo Siemoni. Dopo un periodo di preparazione, concluso con una simulazione/esame in villa, gli studenti offriranno un qualificato servizio di visite guidate, oltre che in italiano, in inglese, francese e tedesco. Il servizio è interamente gratuito ed è un’occasione per la cittadinanza per conoscere e apprezzare il patrimonio culturale locale.

Il progetto, che permetterà agli studenti di mettere in gioco le conoscenze maturate sui banchi di scuola, proseguirà poi con la traduzione – nelle tre lingue straniere – dei pannelli esplicativi già presenti nei saloni della villa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments