9 Maggio 2016

Comune in lutto: è scomparsa Vania Fiondi, funzionario del Gabinetto del sindaco


E’ venuta a mancare questa mattina Vania Fiondi, 59 anni. Funzionario del Gabinetto del sindaco del Comune di Prato dal 1988,  Vania ha coordinato la segreteria del sindaco sin dalla legislatura di Claudio Martini e ha continuato a coprire questo ruolo anche sotto i sindaci Fabrizio Mattei, Marco Romagnoli, Roberto Cenni e Matteo Biffoni. “La sua professionalità e la sua dedizione al lavoro sono indimenticabili, ma soprattutto sono indimenticabili il suo sorriso, la sua disponibilità verso tutti. La sua sensibilità è stata un valore aggiunto per me e per tutti i sindaci che hanno avuto la fortuna di averla vicino”. Così la ricorda il primo cittadino Matteo Biffoni. Le condoglianze alla famiglia sono state presentate dal sindaco a nome di tutta l’Amministrazione comunale e di tutti i dipendenti del Comune di Prato: “Siamo vicini al marito Franco, al figlio Francesco, al padre Fiorenzo e alla madre Diana in questo doloroso momento”.

“Con Vania scompare una figura unica per Prato, una donna che ha fatto del suo lavoro un esempio di capacità e di professionalità per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di apprezzarne le doti. Ci mancheranno il suo sorriso, l’immensa disponibilità, la pazienza infinita e soprattutto ci mancherà un’amica sincera e gentile. Ci uniamo al dolore dei familiari e di tutti i dipendenti e gli amministratori del Comune di Prato». Così Ilaria Bugetti e Nicola Ciolini, consiglieri regionali del Pd, piangono la scomparsa di Vania Fiondi.

Anche Primo Bosi, sindaco di Vaiano, comune di residenza di Vania, ricorda la dipendente comunale come “una persona conosciuta ed amata in tutta la provincia per la passione e la disponibilità che l’ha accompagnata fino all’ultimo giorno. Le centinaia di persone che in queste ore le stanno rendendo omaggio – prosegue Bosi – sono la testimonianza dell’affetto e dell’amore da cui era circondata. A Fiorenzo ed a tutta la sua famiglia vanno le condoglianze e la vicinanza di tutta la comunità di Vaiano e mie personali”.

Anche Tv Prato si unisce al cordoglio per la scomparsa di Vania Fondi, persona cordiale che in tutti questi anni di servizio ha dimostrato un grande senso delle istituzioni, collaborando fattivamente con le varie realtà cittadine.

Martedì 10 maggio alle ore 17 presso la sua abitazione di via Borgonuovo 10 a Vaiano si terrà la commemorazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments