6 Maggio 2016

Lavori al via per la pedonalizzazione di piazza Duomo: sarà senza macchine ma con nuovi lampioni e panchine FOTO


Sono partiti ieri i lavori per la pedonalizzazione di piazza Duomo. Nello specifico saranno sostituite le pietre rotte, saranno installati nuovi lampioni e posizionate 14 panchine in pietra. Panchine che a breve saranno posizionate anche in piazza del Comune e piazza delle Carceri. Per impedire l’accesso della auto al cuore di piazza Duomo saranno installati dei piloni a scomparsa. Una volta entrati in piazza, i veicoli dotati di permesso saranno quindi obbligati a girare in via del Pesce. 

L’accesso alla piazza sarà garantito solo alle ambulanze, alle forze dell’ordine e ai mezzi di Asm. Per il carico e scarico saranno previste delle brevi finestre temporali. Anche piazza del Comune sarà completamente pedonalizzata. In Corso Mazzoni di fatto resterà in vigore la Ztl 0-24.
“I lavori dovranno terminare prima di Settembre, perché poi avremo bisogno della piazza per le varie manifestazioni – ha detto l’assessore alla mobilità Filippo Alessi – al momento sono ancora troppe le auto che attraversano la piazza, a breve questo non accadrà più”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments