20 Maggio 2016

Tumori e terapie alternative. Medici e farmacisti a convegno nella sede Lilt


«Terapie target in oncologia, bioetica e sostenibilità» è il titolo dell’evento formativo promosso da Lilt, centro di bioetica Gianna Beretta Molla e Amci di Prato.

Domani, sabato 21 maggio dalle 8,30 alle 13,30 nella sala convegni della Lilt di via Catani 26/3, medici e specialisti si riuniranno per approfondire le «target therapy», ossia le terapie a bersaglio molecolare, che rappresentano un passo in avanti nella cura dei tumori maligni. Terapie mirate verso componenti indispensabili alla crescita e alla moltiplicazione delle cellule neoplastiche.

Tra i relatori dell’evento, curato dai presidenti di Amci e Lilt, Maria Nincheri Kunz e Roberto Benelli, il docente di bioetica e il direttore di oncologia ginecologica alla Cattolica di Roma, rispettivamente Dario Sacchini e Giovanni Scambia, Teresita Mazzei, ordinario di chemioterapia all’Università di Firenze e Giuseppe Procopio, direttore di oncologia medica all’Istituto tumori di Milano. Il corso di formazione richiede un contributo di 30 euro ed è stato accreditato per medici specialisti in concologia, urologia e nefrologia, farmacoterapia e mmg, farmacisti e infermieri con quattro crediti Ecm.

L’evento è diviso in due sessioni (dalle 9,30 alle 11 e dalle 11,15 e alle 13,30) moderate rispettivamente da Riccardo Poli e Fernando Galluppi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments