15 Giugno 2016

Caos movida, sette giorni di reclusione al titolare dell’enoteca “I Frari”: “Stanchi di multe e offese. Il centro sta cambiando” VIDEO


Sette giorni di reclusione, tramutati poi in 1750 euro di multa. È il provvedimento che si è visto recapitare a casa Gianluca Riccio, uno dei titolari dell’enoteca I Frari di via Garibaldi. Il motivo è sempre lo stesso: gli schiamazzi notturni degli avventori all’esterno del locale, che già lo scorso anno – a seguito di esposti dei residenti e rilevazioni fonometriche – erano costati ai titolari dell’esercizio mille euro di sanzione. La movida, insomma, costa cara. Ma a complicare le cose stavolta c’è una condanna ben più pesante, di tipo penale.

Alla luce di quanto accaduto, interviene sul tema della movida anche il Comune, tramite l’assessore all’Urbanistica, con delega al centro storico, Valerio Barberis: “La vitalità del centro storico passa anche dai locali notturni, oltre che dalle attività dei commercianti e dagli eventi. Per noi i locali che lavorano e le nuove aperture sono un grande valore che permette di riempire il nostro centro di tante persone, strada maestra per evitare l’abbandono e il degrado. Per questo è importante lavorare tutti insieme . commenta l’assessore – per trovare il giusto equilibrio tra le attività dei locali notturni e le richieste dei residenti, consapevoli che un centro vuoto o blindato non è né bello né utile per nessuno”.

Il servizio di Giulia Ghizzani.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolòta
uomolòta
7 anni fa

vorrei vedere chi hanno votato i gestori di questi locali….

Io
Io
7 anni fa

Meglio sicuramente gli spacciatori in centro FATE PENA!!!!!

A.D.
A.D.
7 anni fa

A parte qualche coltellata o bottiglia in testa certamente gli spacciatori sono più silenziosi.Ma ci vuole più buon senso,educazione e rispetto che oggi mancano su tante persone.

Francesco Fratini
Francesco Fratini
7 anni fa

Cosa ci azzecca chi abbiamo votato?non si capisce bene l allusione… cmq grazie a tutti per la solidarietà

Alessandro
Alessandro
7 anni fa

Probabilmente “vorrei vedere chi hanno votato” sta per intendere che l’amministrazione attuale vi mette i bastoni tra le ruote perché siete contro, ma qui credo entrino maggiormente le proteste degli abitanti rispetto alla politica. Solidarietà per chi prova a fare rinascere il centro di una città in continuo degrado