17 Giugno 2016

Da Montemurlo a Prato per comprare la droga: pusher sorpreso a cedere eroina sul bus FOTO


Ancora un pusher in manette. Ieri sera i carabinieri della Tenenza di Montemurlo, impegnati in un servizio di controllo del territorio contro lo spaccio di droga, hanno tratto in arresto un 30enne, di nazionalità marocchina, pregiudicato, sorpreso in via Montalese a Prato mentre cedeva una dose di cocaina ad un 40enne pratese. Quello di ieri è l’ottavo arresto dall’inizio dell’anno operato dai militari della Tenenza di Montemurlo; 3 le persone denunciate in stato di libertà per la detenzione a fini di spaccio. Durante i controlli è emerso come l’attività avvenga in prevalenza oltre il confine del comune di Montemurlo ed in particolare nei quartieri pratesi di Maliseti e Chiesanuova, ad opera di spacciatori stranieri, senza fissa dimora, che gravitano tra Prato e Montemurlo. In un caso lo spaccio avveniva su un’autobus di linea partito da Montemurlo. Il pusher, un giovane nigeriano, durante il controllo da parte dei militari aveva ingerito 20 ovuli di eroina, poi espulsi il giorno successivo mentre si trovava in stato d’arresto in ospedale.
In sei mesi i carabinieri di Montemurlo hanno segnalato 37 persone alla Prefettura per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Si tratta di italiani, di età compresa tra i 20 ed i 50 anni, che si spostano da Montemurlo e dalla provincia di Pistoia per acquistare la dose a Prato. E’ stato proprio monitorando gli spostamenti degli acquirenti, spesso insospettabili, che i carabinieri della Tenenza sono risaliti agli spacciatori.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
7 anni fa

8 arresti…
ed almeno il triplo di rilasciati a piede libero ???

A.D.
A.D.
7 anni fa

Fateli entrare ancora poveretti:i soldi che guadagnano li mandano in Marocco e con pochi € costruiscono una casa,non è esportazioni di capitali all’estero?