15 Luglio 2016

Attentato terroristico di Nizza, bandiere a mezz’asta in palazzo comunale a Prato e Montemurlo


Bandiera italiana ed europea a mezz’asta questa mattina in Palazzo Comunale in segno di lutto per l’attentato terroristico di Nizza, in cui hannoperso la vita oltre 80 persone. “Ancora una volta, a pochi giorni dall’attentato di Dacca, ci troviamo davanti a un attentato terroristico di inaudita violenza che ha colpito al cuore l’Europa e i suoi valori – ha dichiarato il sindaco Matteo Biffoni -. Restiamo attoniti davanti a questi eventi, consapevoli che oltre al dolore e al cordoglio per le vittime e i loro familiari, dobbiamo sostenere i nostri principi fondamentali con forza e determinazione” ha aggiunto Biffoni.

Bandiere listate a tutto anche a Montemurlo. “Provo sgomento per quanto è avvenuto – commenta il vice sindaco Simone Calamai -. Ieri in Francia era un giorno di festa e sulla Promenade des Anglais c’erano intere famiglie con tanti bambini, ragazzi, anziani. Sapere che un terrorista alla guida di un tir ha messo fine a decine di sorrisi, rende tutto ancora più straziante. Quante volte ancora dovremo piangere vittime innocenti? Le bandiere a mezz’asta del municipio – aggiunge Calamai – esprimono la solidarietà di tutti i montemurlesi verso le vittime di questa strage senza fine. Basta con la cultura della morte, ma affrontiamo le questioni internazionali secondo nuove logiche e puntiamo ad un’integrazione vera che impedisca al seme dell’odio di germogliare”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
7 anni fa

Sarò antipatico ed ignorante però devo dire la mia:questi popoli prima di vivere in altri paesi devono imparare la democrazia e la convivenza dove vogliono abitare,poi devono avere cultura cultura mondiale non solo quella delle proprie origini,questo lo devono imparare anche i nostri politici e media che li difendono,poi ci ritroviamo a questi eventi.