1 Luglio 2016

BpVi chiede e ottiene lo slittamento della mediazione con Consiag: si terrà il 20 luglio


Su richiesta della Banca Popolare di Vicenza è stato rinviato dal 1 al 20 luglio il procedimento di mediazione avanzato da Consiag per il risarcimento danni per la svalutazione delle azioni di BPVI. Consiag era uno dei principali azionisti del distretto pratese, con un pacchetto di 9,4 milioni di euro, andati in fumo con l’azzeramento del prezzo degli ultimi mesi. All’atto della sottoscrizione delle azioni la partecipata si era tutelato con la richiesta di lettere di impegno al riacquisto di azioni. Consiag ha richiesto l’attivazione delle garanzie per la rivendita delle azioni ed ha presentato istanza di mediazione obbligatoria, necessaria per eventuali azioni di più ampia portata.
Il primo incontro del procedimento di mediazione doveva svolgersi il 1° luglio 2016, ma BPVI ha chiesto, per poter procedere ad ulteriori approfondimenti, all’Organismo di Conciliazione Forense di Prato, il suo rinvio a fine luglio.
Consiag, ha comunicato, sempre all’Organismo di Conciliazione Forense, di essere disposto ad accettare il rinvio chiedendo però che l’incontro fosse fissato in tempi più brevi della fine del mese.
Il mediatore ha comunicato oggi (1 luglio) la nuova data per il primo incontro del procedimento di mediazione, fissata per il prossimo 20 luglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments