3 Luglio 2016

Montemurlo vince il torneo regionale di calcio a 5 “Misericordie della Toscana”


La confraternita di Montemurlo ha vinto il torneo di calcio a 5 “Misericordie della Toscana”. La squadra allenata da Enrico Fiorucci è diventata campione regionale battendo ai rigori Castelfranco di Sotto (Pisa) nella finalissima che si è disputata ieri pomeriggio, sabato 2 luglio, all’Estraforum di Maliseti.

I tempi regolamentari si sono chiusi in pareggio, 2-2, e così la seconda edizione della “Misericordia League” è stata assegnata ai calci di rigore. Sostenuta dal calore dei propri tifosi la squadra montemurlese è stata implacabile dal discetto facendo propria la vittoria finale.

“Ringrazio di cuore i nostri ragazzi – commenta il presidente della Misericordia di Montemurlo Filippo Pratesi – la loro è stata una cavalcata entusiasmante verso la vittoria. Ci hanno resi davvero orgogliosi”.

Il torneo di calcio a 5 della “Misericordie della Toscana”, organizzato insieme al Csi regionale, è un vero e proprio campionato riservato ai volontari che prestano servizio nelle oltre 300 Misericordie della nostra regione. Alla competizione hanno preso parte squadre composte dai volontari di confraternite di Misericordia di tutta la Toscana, che si sono affrontate dal 9 maggio scorso in una fase a gironi, seguita da due semifinali a scontro diretto.

L’iniziativa fa parte del progetto “Mi stai a cuore”, volto alla formazione di personale esterno alle associazioni di volontariato all’uso del defibrillatore, con particolare attenzione al mondo della scuola e dello sport.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments