18 Luglio 2016

Strade e giardini, continuano le manutenzioni programmate a Montemurlo: si lavorerà per tutta l’estate


Continuano senza sosta a Montemurlo i lavori di manutenzione programmata del territorio per mantenere in buone condizioni strade, giardini e aree pubbliche.
Fino alla fine di settembre la macchina per l’asfalto “a caldo” girerà per la città e provvederà alla sistemazione di avvallamenti e crepe nell’asfalto. Dopo aver completato l’intervento in via San Martino a Fornacelle, ora i lavori si sono spostati verso Oste in via Puccini e in via Petrarca. Le sistemazioni proseguiranno, poi, in via Bagnolo di sopra, nei pressi del Centro visite “Il Borghetto”, in via Montalese, tra via Targetti e via Deledda, e in via Pistoiese, tra via della Viaccia e via Primo Maggio. Inoltre, in via della Casetta, nella zona di via Bicchieraia, la squadra di operai, oltre a rifare il manto stradale, provvederà al ripristino di un marciapiede, che risultava sconnesso.
Sul fronte giardini, in questi giorni sono stati realizzati nuovi impianti di irrigazione nel parco “Rita Levi Montalcini” in via Rosselli e in villa Giamari. Nelle due aree pubbliche erano già presenti le predisposizioni e gli operai quindi hanno solo dovuto montare gli irrigatori per mantenere le nuove aiuole che fanno bella mostra di sé in Villa Giamari. Cespugli di rose e altre essenze hanno colorato il giardino che durante l’estate ospita musica e rassegne culturali. A questo proposito è stata anche aumentata l’illuminazione del parco, con l’installazione di nuovi punti luce lungo il vialetto che conduce alla ludoteca e al bar della biblioteca.
« Si tratta di tanti piccoli interventi per mantenere sempre in ordine la città.- commenta l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai- Il Comune svolge un’attività continua di manutenzione del territorio per garantire il decoro e la funzionalità degli spazi pubblici».
In questo senso, proprio in questi giorni è iniziato dalla zona industriale e dalla frazione di Oste un nuovo ciclo di pulizia delle caditoie stradali, svolto da Publiacqua, nella sua qualità di gestore del servizio idrico. « In vista dell’autunno e di eventuali temporali estivi, è necessario muoversi per tempo per mantenere in buono stato tutto il sistema fognario, in modo che sia in grado di ricevere con facilità l’acqua piovana», conclude Calamai.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments