7 Luglio 2016

Streetbasket al Serraglio con la seconda edizione del Torneo dei Rioni


Al via la seconda edizione del Torneo dei Rioni organizzato dall’associazione Street Basket Prato, l’associazione nata con lo scopo di riunire tutte le forze del movimento cestistico pratese. Da lunedì 11 a giovedì 14 luglio al playground del Serraglio Federico “Yoghi” Giuntoni, si svolgerà lo Streetball Tournament: a sfidarsi i quattro rioni, composti anche da giocatori di livello.

“La costruzione del playground è stata una scommessa in risposta ad un’esigenza espressa da molti cittadini – ha dichiarato il vicesindaco Simone Faggi -. La promessa è stata più che mantenuta perché l’attività sportiva in quel luogo è quotidiana. L’obiettivo sociale di riqualificare quel pezzo del nostro territorio è stato raggiunto. Il basket travalica i confini e riflette il sentire della città. Questo è un elemento positivo che permette iniziative costanti nell’arco dell’anno, tra cui il Torneo dei Rioni, che è quella più rilevante”.

Ecco l’esito del sorteggio avvenuto stamani in Palazzo comunale da parte del vicesindaco Faggi: martedì 12 luglio alle 21 gli azzurri di Santa Maria affronteranno i rossi di Santa Trinita, mentre mercoledì 13 luglio, sempre alle 21, i gialli di Santo Stefano affronteranno i verdi di San Marco. Giovedì 14 luglio alle 19 si terrà la finale per il terzo e quarto posto mentre alle 21 andrà in scena la finalissima, alla quale seguiranno le premiazioni.

“Siamo contenti che questa manifestazione diventi tradizione – ha affermato Marco Scarselli, presidente dello Street Basket Prato -. L’anno scorso l’evento ha avuto riscontri inimmaginabili in termini di partecipazione sia di spettatori che di giocatori. Contiamo di ripetere i numeri della prima edizione. Se poi riusciremo a riempire anche la nuova tribunetta, ancora meglio”.

Lunedì 11 luglio sono, invece, previste alle 19 la partita femminile tra squadre pratesi mentre alle 21 la partita Over 40. Martedì 12 alle 19, poi, si terrà la gara tra la squadra femminile di Prato contro una squadra ospite. A completare il programma mercoledì 13 luglio alle 19 la partita tra le selezioni giovanili.

“Il playground è dedicato a Federico “Yoghi ” Giuntoni. In questi giorni daremo memoria a lui e a Luca Coppini, altro giovane cestista pratese prematuramente scomparso”, ha concluso il delegato della Federazione Pallacanestro Fabrizio Massai.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments