9 Luglio 2016

Uomo si aggira con una pistola in viale Galilei. Interviene la polizia ma si tratta dello “starter” di una corsa podistica


Lo hanno visto nell’atto di caricare una pistola in via Amendola, così i cittadini della zona si sono allarmati e hanno immediatamente chiamato la polizia. Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 8 luglio, un uomo, poi identificato come un settantenne fiorentino, si stava incamminando verso viale Galilei portando con sé un’arma in modo vistoso. Dopo la richiesta di intervento, dalla centrale operativa della Questura sono stati inviati in zona tre equipaggi delle Volanti, adeguatamente attrezzati in caso di un eventuale scontro a fuoco. In breve tempo gli agenti sono riusciti a rintracciare l’uomo nei pressi di un chiosco bar al piazzale del Ponzaglio. Avvicinatisi con la massima attenzione, i poliziotti hanno intimato al sospetto di posare l’arma a terra con cautela. L’uomo aveva effettivamente con sé un revolver Magnum 380 con relative cartucce a salve 9×17, ma immediatamente si è giustificato dicendo di essere lo starter di una corsa podistica che di li a poco si sarebbe tenuta con partenza proprio dal piazzale del Ponzaglio. Inoltre per il possesso dell’arma il settantenne ha mostrato un regolare permesso, facendo notare agli agenti come la pistola fosse piombata e munita di tappo rosso.
I poliziotti hanno verificato la veridicità di quanto affermato dall’uomo e poi, dopo aver restituito il revolver all’anziano, lo hanno redarguito per la condotta imprudente tenuta in via Amendola. Il settantenne si è prontamente scusato con i poliziotti per l’allarme procurato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolotà
uomolotà
7 anni fa

siamo alla frutta….