30 Luglio 2016

Vigili del Fuoco, in pensione il capo reparto esperto Lirio Maestripieri. Il commosso saluto dei colleghi FOTO


Ultimo giorno di lavoro per Lirio Maestripieri, capo reparto esperto del Comando provinciale del Vigili del Fuoco di Prato, che da domani sarà in pensione. Stamani ad attenderlo nel piazzale della caserma c’erano i mezzi schierati con le sirene accese e i colleghi che lo hanno applaudito, abbracciato e salutato con commozione.
Maestripieri, nato a Pistoia il 24 luglio del 1956, ha fatto il suo ingresso nel corpo avvenne nel 1976, con il servizio militare. Poi nel 1982 è tornato ad indossare la divisa da pompiere come effettivo. Dopo aver svolto servizio presso i comandi di Forlì, Pistoia e Firenze, nel 1997 è stato trasferito a Prato dove era stato appena istituito il Comando provinciale. Il lungo periodo di servizio prestato da Maestripieri rivestendo vari ruoli e diversi livelli di responsabilità, ha consentito a tutto il personale del Comando di apprezzarne le capacità professionali e organizzative, nonché l’alto senso di appartenenza al corpo dei Vigili del Fuoco. Maestripieri ha preso parte a numerose emergenze e calamità locali, regionali e nazionali.
A Lirio vanno gli auguri per una meritata pensione da parte di tutti i Vigili del fuoco che hanno svolto servizio con lui in questi anni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments