6 Agosto 2016

Controlli della polizia contro spaccio e criminalità. Identificate 37 persone con blitz in molti locali del centro storico


Maxi operazione della polizia che nella giornata di ieri, venerdì 5 agosto, ha effettuato una serie di controlli sul territorio cittadino. In tutto sono stati impiegati quindici agenti appartenenti a pattuglie della Questura di Prato, tre equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze e due equipaggi della stradale. Obiettivo il controllo delle zone di Porta al Serraglio, via Matteotti e viale Galilei per il contrasto allo spaccio e alla criminalità. Le attività di polizia hanno permesso di identificare 37 persone, di cui 18 straniere, di fare blitz in alcuni esercizi commerciali e di fermare una decina di auto, elevando sei contestazioni al codice della strada e di sequestrare una patente di guida.

 
Nel corso di alcuni controlli effettuati in un locale di piazza San Domenico i poliziotti hanno rinvenuto all’interno di una cassetta postale un pezzo di hashish del peso di 50 grammi e una pallina di carta contenente un grammo di eroina. La droga è stata sequestrata. Il pattugliamento è proseguito per tutto il pomeriggio in molti locali del centro storico. Il servizio ha portato poi alla denuncia in stato di libertà di un pregiudicato pistoiese di 33 anni, per la violazione degli obblighi imposti da un foglio di via dal territorio di Prato. L’uomo è stato rintracciato nei pressi della stazione del Serraglio. Sempre in zona sono state effettuate quattro segnalazioni per consumo di droga ad altrettante persone, trovate in possesso di hashish e marijuana.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments