1 Agosto 2016

Fuggono in auto dopo il furto ma vanno a sbattere contro il guard rail. Due pregiudicati arrestati dalla polizia


Inseguimento rocambolesco tra la polizia e due pluripregiudicati la sera di sabato scorso, 30 luglio. La corsa dei due malviventi, di 42 e 32 anni, entrambi residenti a Pistoia, è terminata nella zona del Ponte Lama, dopo che la loro auto ha sbattuto contro il parapetto di una delle rampe di uscita.

 
Tutto è cominciato dopo le ore 20, quando, durante una perlustrazione effettuata al campo nomadi di viale Marconi, un equipaggio delle volanti ha notato un’auto sospetta. Il mezzo era in sosta e a bordo c’erano i due pregiudicati intenti a rovistare dentro una borsa da donna. I poliziotti si sono avvicinati all’abitacolo ma i due se ne sono accorti, hanno acceso il motore e se la sono filata a forte velocità in direzione del centro cittadino. La volante si è immediatamente messa sulle loro tracce ed è iniziato l’inseguimento. Dalla centrale è stato inviato un altro equipaggio per dar manforte ai colleghi.

 
All’altezza del bar Miraglia i due fuggitivi hanno fatto inversione di marcia dirigendosi verso il Ponte Lama in direzione dei Gigli. Arrivata al centro commerciale l’auto dei malviventi ha di nuovo invertito la sua corsa invadendo la corsia opposta con una manovra spericolata. Ma la velocità elevata ha fatto perdere il controllo del mezzo al guidatore che è andato a sbattere contro il guard rail di una delle rampe di uscita del Ponte Lama. Rimasti illesi, gli occupanti del mezzo in fuga hanno cercato di scappare a piedi ma i poliziotti sono riusciti prontamente a fermarli.

 
I due, identificati e sottoposti a perquisizione, avevano con sé 550 euro trovati all’interno della borsa rubata precedentemente a una donna in via Firenze. Grazie ai documenti rinvenuti nella borsa la polizia è riuscita a rintracciare la vittima del furto, una donna residente a Vaiano, alla quale è stato restituito il maltolto. I ladri sono stati accompagnati in Questura e tratti in arresto per il reato di furto pluriaggravato in concorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments