5 Agosto 2016

La raccolta dei rifiuti e la pulizia strade non vanno in ferie. Nemmeno a Ferragosto


Non vanno in ferie i servizi di Asm. In agosto continuano, come da calendario, la pulizia di fondo e la raccolta porta a porta, mentre è iniziata la consueta operazione di pulizia delle arterie a scorrimento veloce della città.

Iniziamo da quest’ultime. Asm ha iniziato da alcuni giorni, per continuare fino al 20 agosto, gli interventi per ripulire le grandi vie di comunicazione da terra, rifiuti minuti, sassolini e altri detriti presenti sull’asfalto. La pulizia straordinaria, eseguita con spazzatrici meccaniche e operatori con attrezzature manuali, riguarda la Declassata, la Tangenzale, l’asse delle Industrie, il viale Unione Europea.

I lavori, per garantire la sicurezza alla viabilità, sono segnalati da pannelli luminosi. Nessun tratto stradale è chiuso durante le pulizie, soltanto restringimenti di carreggiata.

Regolari, in agosto, anche i servizi di igiene urbana: prosegue, senza variazioni, come da calendario, la raccolta porta a porta, con il ritiro garantito anche lunedì 15 agosto, così come lo svuotameto dei cassonetti stradali, con frequenze che restano molto elevate nelle aree di San Paolo e del Macrolotto Zero.

Nessuna variazione neppure per la pulizia di fondo delle strade, che continua in agosto secondo il calendario programmato.

Regolare anche il servizio degli Asm Point, con le eccezioni di Ferragosto e delle altre date di seguito elencate: venerdì 12 e 19 agosto, chiusura del punto informativo di Seano-Carmignano, sabato 13 e 20 agosto, chiusura del punto informativo di via Tintori- Centro Storico Prato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments