Palla Grossa e non solo, cambia la circolazione in piazza Mercatale. In piazza Duomo scattano divieti e deviazioni per i “live”


Si accendono i motori per l’edizione 2016 di “Settembre. Prato è Spettacolo”: in piazza Mercatale per permettere il montaggio e lo smontaggio delle tribune e la realizzazione dell’arena nella parte centrale che ospiterà la nuova edizione della Palla Grossa e gli eventi collegati, da oggi e fino alle 20 di giovedì 22 settembre compresi divieto di transito e sosta in piazza Mercatale nel tratto compreso tra il civico 31 e l’incrocio con via Garibaldi, limitatamente alla parte posta tra il parcheggio centrale rialzato e gli immobili lato via dei Tintori, il tratto tra l’imbocco di via Garibaldi ed il Ponte al Mercatale (lato giardini) e l’area rialzata adibita a parcheggio e delimitata da fioriere. Pertanto inversione del senso unico di marcia sulla corsia di collegamento tra la viabilità principale lato via Sant’Antonio e la viabilità principale lato via dei Tintori, mentre tra l’incrocio (all’altezza del civico 103) con il Ponte al Mercatale e il Canto al Mercatale e via S. Margherita vigerà il doppio senso di circolazione suddividendo la carreggiata con delineatori flessibili. Nel tratto compreso tra l’intersezione con la corsia proveniente dal lato del Ponte al Mercatale (all’altezza del civico 103) e l’intersezione con la via San Silvestro, con riferimento alla carreggiata posta tra il giardino e la sede della “Guardia di Finanza”, senso unico di circolazione dal civico 103 verso via San Silvestro.

Per tutto il periodo dal 29 agosto al 22 settembre i possessori di permesso per la sosta in piazza Mercatale (cat. 1-2-3-3A-4A-5A-5B-10-13-25-35) potranno sostare senza alcun aggravio di spesa presso i seguenti parcheggi:

piazza del Mercato Nuovo;
viale Galilei;
piazzale del Ponzaglio;
via J. L. Protche;
via Piero Gobetti;
via Giovanni Amendola;
via Antonio Gramsci;
via Giacomo Matteotti.
Inoltre i possessori di permessi delle categorie 10 e 35 (residenti e domiciliati all’interno della cinta muraria) potranno fino al 22 settembre usufruire anche del parcheggio di Porta Fiorentina, richiedendo l’apertura del varco in uscita premendo l’apposito pulsante “I” (intervento) ed esibendo il permesso alla telecamera.

Modifiche in vista, poi, alla viabilità in piazza Duomo e vie limitrofe per lo svolgimento dei sei concerti di “Settembre Prato è Spettacolo 2016” nella prima settimana del mese.
Da giovedì 1° a mercoledì 7 settembre, limitatamente alla fascia oraria dalle 18 alle 1 del giorno successivo, saranno attivi il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati in piazza Duomo; largo Giosuè Carducci; via della Sirena; via del Vergaio; via Gaetano Magnolfi, nel tratto tra piazza Duomo e via Cironi; e, infine, in via Giuseppe Garibaldi, nel tratto tra piazza Duomo ed il civico 4.

Dal 1° al 6 settembre, limitatamente alla fascia oraria dalle 19:30 alle 24, inoltre, sarà vietato il transito ai pedoni in piazza Duomo; via della Sirena, nel tratto tra il civico 4 e piazza Duomo;via Gaetano Magnolfi, nel tratto tra il civico 4 e piazza Duomo; largo Giosuè Carducci, nel tratto tra piazza Duomo e via Carraia; in via Agnolo Firenzuola, nel tratto tra piazza Duomo ed il civico 44; via Giuseppe Mazzoni, nel tratto tra piazza Duomo ed il civico 45; via Giuseppe Garibaldi, nel tratto tra Piazza Duomo ed il civico 4.

L’organizzazione metterà a disposizione dei residenti di piazza Duomo proprio personale per accompagnarli fino alla propria abitazione.

Durante il divieto di transito ci saranno una serie di deviazioni. Da via Convenevole da Prato il traffico sarà indirizzato in via del Seminario, via Meucci, via Curtatone, via Battisti, via Franchi, piazza Ciardi, via Porta al Serraglio, via Cavallotti, via San Giorgio, via Santa Margherita e piazza Mercatale. Da via della Stufa, invece, si proseguirà in via Convenevole da Prato, via del Seminario, via Meucci, via Curtatone, via Battisti, via Franchi, piazza Ciardi, via Porta al Serraglio, via Cavallotti, via San Giorgio, via Santa Margherita e piazza Mercatale. Da via Santo Stefano, ancora, si procederà in via Garibaldi e in piazza Mercatale. Da Via Filippino e da via Cironi, poi, si andrà in via Magnolfi, via Cavallotti, via San Giorgio, via Santa Margherita e piazza Mercatale. Da via del Vergaio, infine, in via Guizzelmi, via Muzzi, via Guasti e/o in via Guizzelmi, largo Carducci, via Carraia e via Guasti.

Per quel che riguarda il trasporto pubblico, durante il divieto di transito, la Lam Blu in direzione Repubblica e la Lam Arancione in direzione Stazione da piazza San Domenico si dirigeranno in corso Savonarola, piazza Cardinale Niccolò, via Dolce de Mazzamuti, via della Misericordia, porta Leone, via Cavour, via Monnet, via Roncioni, via Zarini, via Arcangeli, via Frascati, via del Ceppo Vecchio, viale Piave e piazza San Marco, da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments