2 Agosto 2016

Ragazzina azzannata dai rottweiler, la mamma e il compagno in procura: “Siamo scioccati e stupiti, i cani mai stati irrequieti”


Ha collaborato con gli inquirenti per cercare di ricostruire la dinamica della vicenda e fornire elementi utili ai titolari del fascicolo, i sostituti procuratori Antonio Sangermano e Valentina Cosci. È stata ascoltata oggi in Procura, la madre della tredicenne di Seano azzannata da tre cani rottweiler mentre si trovava da sola in casa – una villetta di via Saba – con la sorella di 16 anni. Dopo di lei, gli inquirenti hanno sentito anche il compagno della donna, proprietario degli animali, che ha fornito ulteriori informazioni sull’atteggiamento dei cani per capire se, e in che misura, i tre rottweiler avessero manifestato aggressività in passato.
Sia la madre che il compagno – assistiti dall’avvocato Massimiliano Palena del foro di Firenze – sono indagati per abbandono di minore: i due sono scioccati da quanto avvenuto e avrebbero riferito di un’indole dei cani tranquilla, tutt’altro che irrequieta, che mai avrebbe fatto pensare a una simile reazione. La tredicenne, salvata dall’arrivo dei due vicini di casa, è stata operata al Meyer di Firenze. Le sue condizioni sono migliorate ma dovrà subire altri interventi estetici per riparare ai danni della feroce aggressione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments