6 Agosto 2016

Scomparso Fabrizio Pieri, il cameraman dello sport pratese


È morto Fabrizio Pieri, cineoperatore pratese molto conosciuto in ambito sportivo. L’uomo, 53 anni, si è spento dopo aver lottato a lungo contro una brutta malattia. Originario di Vernio, Pieri all’anagrafe era Pietro ma preferiva essere chiamato Fabrizio. Un nome da sempre legato alle telecronache dell’hockey e della pallanuoto. Nei primi anni ’90 seguì per Tv Prato l’epopea della Centro Matic, la squadra di pallavolo di Romano Conti che arrivò fino ai quarti di finale dei play off in A1.

 
Successivamente ha lavorato per la Rai e per Toscana TV, sempre come operatore sportivo, occupandosi anche di calcio, tennis e motori. Appresa la notizia della morte molti dirigenti, giornalisti e appassionati di sport hanno condiviso un ricordo o un pensiero per lui sul proprio profilo Facebook.

 

 

La salma di Pieri sarà esposta alle cappelle del commiato della Misericordia in via Convenevole a partire da domani mattina, domenica 7 agosto, fino a lunedì 8. Non sarà celebrato il funerale, il corpo sarà cremato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments