2 Settembre 2016

La biblioteca solidale delle Rose di Emmaus: libri usati in vendita per aiutare i bisognosi


Come tutti i tesori bisogna cercare un po’ per trovarlo. Da fuori non si vede, ma una volta varcato l’ingresso di viale Montegrappa ci si trova davanti a tanti scaffali con migliaia di libri. Più di diecimila sono quelli in esposizione e nell’archivio, tutti frutto di donazioni. E’ la biblioteca allestita nei locali di Le rose di Emmaus, dove si possono trovare vere e proprie rarità. La biblioteca si è alargata ed ora, oltre a poter comprare libri usati a prezzo ridotto, c’è la possibilità di potersi fermare a sfogliare libri e riviste in comodità grazie alla sala lettura.

I locali delle Rose di Emmaus ospitano un vero e proprio mercatino dell’usato dove trovare mobili, giocattoli e vestiti a prezzi ridotti e accessibili anche per chi non ha grandi risorse.
Si compra risparmioando e i proventi vengono utilizzati per l’accoglienza di soggetti con difficoltà.
Nel mercatino lavorano 20 persone, accolte per una durata di circa 6 mesi, indirizzate da Asl, Sert o Ministero della giustizia. Un modo per mettere in atto la terapia del lavoro. Sono invece una quindicina i volontari che si alternano nel mercatino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments