3 Settembre 2016

Torna “Da Sponda a Sponda”, la corsa podistica non competitiva organizzata dal Cai


Primo appuntamento con le corse podistiche di settembre: lunedì 5 al via la XVI edizione di “Da Sponda a Sponda”,  XV Memorial Roberto Giacomelli. La manifestazione podistica non competitiva organizzata dal gruppo “Le Aquile Mattiniere” del Cai di Prato in collaborazione con il Consorzio Santa Trinita e il Comune di Prato. La partenza sarà alle 20:15 da via Santa Trinita, davanti alla caffetteria San Francesco (ritrovo e iscrizioni a partire dalle 19:15 in via Sant’Orsola presso la palazzina dell’Avis).

Una corsa che lo scorso anno ha coinvolto 750 partecipanti e che a ogni edizione veicola l’interesse di corridori e appassionati di walking. Due i percorsi disponibili: uno da 5,2 km e l’altro da 9,5 km, entrambi pianeggianti, ed attraverseranno la pista ciclabile e una parte della viabilità cittadina. Presenti lungo il tragitto postazioni di pronto soccorso ed assistenza a cura della Misericordia di Prato.

“Da Sponda a Sponda” vedrà la presenza di tantissimi camminatori. Infatti da quest’anno la manifestazione è inserita anche nel calendario del Trofeo “Tre Province” che raccoglie la maggior parte degli eventi dei podisti senza pettorale.

Verrà consegnato anche il terzo Trofeo Serendip alle prime dieci società o ai gruppi, anche spontanei, più numerosi.

Una manifestazione a scopo benefico il cui ricavato sarà donato all’Ami a favore del progetto Prama, volto alla realizzazione nella di un centro ludico-motorio per ragazzi disabili nella palazzina dell’Avis di via Sant’Orsola.

La quota di iscrizione è di 5 euro, comprensiva di pacco gara e maglietta ricordo; è possibile iscriversi alla manifestazione fino a 15 minuti prima della partenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments