20 Settembre 2016

Violenza sessuale su minori, arrestato membro onorario del Club delle Pagliette


Un membro onorario del Club delle Pagliette, professionista pratese di 42 anni, è agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su minori. Le vittime sarebbero tre ragazzi anche loro soci del Club che all’epoca dei fatti avevano 16 e 17 anni. L’uomo, che per motivi di lavoro collabora con l’associazione goliardica, avvicinava i ragazzi durante le feste organizzate dal Club e poi li conduceva nella propria abitazione di Prato e in quella di Dicomano dove sarebbero avvenuti gli abusi sessuali. I fatti risalgono al 2012 e si sarebbero protratti fino alla fine del 2015.

L’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Prato lo scorso mese di giugno per effetto di un esposto presentato dal presidente del Club Gabriele Villoresi.

I ragazzi, secondo l’accusa, venivano indotti anche con l’abuso di alcol e in una circostanza viene contestato un episodio avvenuto all’interno della scuola durante un rito di iniziazione goliardica, nel corso del quale ci sarebbero stati palpeggiamenti e avance sfociati in rapporti sessuali all’interno dell’abitazione dell’uomo.

Per due delle presunte vittime si tratterebbe di singoli episodi di violenza, mentre il terzo ragazzo avrebbe avuto una frequentazione più assidua con l’indagato.

Nella casa dell’uomo è stato sequestrato materiale informatico, dove sarebbero presenti file di natura pedopornografica.

Il 42enne, che vive da solo, non ha figli ed è incensurato, è stato sentito dal sostituto procuratore Valentina Cosci e si è difeso sostenendo che i rapporti erano consenzienti posticipandoli di circa un anno, quando i ragazzi hanno compiuto la maggiore età.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lorena Bovicelli
Lorena Bovicelli
7 anni fa

Perchè non mettere il nome?