Nuovi metodi di recupero della Tari, se ne è parlato ieri sera a Parliamoci Chiaro VIDEO


Nuove modalità di recupero della tassa sui rifiuti Tari: da due settimane infatti gli ispettori del progetto Lavoro Sicuro effettuano i controlli nelle aziende cinesi con la possibilità di mettersi in regola con il pagamento della Tari anche tramite pos. La notizia è stata data dal vicesindaco Simone Faggi, ospite ieri sera della seconda puntata di Parliamoci Chiaro, la trasmissione di approfondimento della nostra emittente in onda ogni venerdì.

Una puntata durante la quale si è parlato a 360 gradi del Macrolotto Zero e del distretto cinese, dagli interventi di riqualificazione della zona all’entrata in vigore della raccolta dei rifiuti porta a porta, fino ai dati dell’ultimo report sull’imprenditoria cinese. In studio, oltre al vicesindaco Faggi, erano presenti Giorgio Silli, responsabile nazionale immigrazione di Forza Italia, e il presidente del Comitato Macrolotto Zero Bruno Gualtieri. Un focus particolare è stato fatto sulla raccolta porta a porta. A gennaio 2017, infatti, anche la zona del Macrolotto zero dirà definitivamente addio ai cassonetti dell’immondizia, ma non mancano i dubbi e le preoccupazioni da parte dei residenti.

Gualtieri ha chiesto inoltre l’installazione di telecamere di video sorveglianza per garantire una maggior sicurezza dei cittadini, ma anche per contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti che, a suo avviso, rischia di aumentare con l’introduzione del porta a porta

Preoccupazione condivisa anche da Giorgio Silli, che teme un incremento del Turismo dei rifiuti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments