15 Ottobre 2016

San Giorgio a Colonica, un lago d’acqua sulla strada e l’asfalto è a rischio rottura FOTO e VIDEO


Da più di una settimana la sede stradale di fronte a piazza della Vittoria, nel centro di San Giorgio a Colonica, è invasa da un lago d’acqua. È cominciato tutto una decina di giorni fa, raccontano gli abitanti, quando sono apparse delle pozze, nonostante non fosse piovuto. I tecnici competenti sono venuti a fare un sopralluogo, segnando di rosso un punto, che, presumibilmente, indicava un tubo rotto. Da allora, però, nessuno è più tornato a controllare e nel frattempo le pozze si sono allargate, fino ad arrivare alla situazione di questo weekend.

Come mostrano le foto e il video, l’acqua esce con intensità da più punti della sede stradale, causando delle crepe sull’asfalto. Adesso il timore dei residenti è che si possano allagare garage e cantine: “È da martedì che chiamiamo Publiacqua e i vigili urbani – riferisce un residente, Giuseppe Tenedini -; i vigili sono venuti a controllare la situazione e ci hanno detto che l’hanno segnalata come un’emergenza, ma per ora nessuno ha fatto niente. Qua è tutto allagato e l’acqua sale di ora in ora: i piombini sono tutti pieni di terra perché la manutenzione lascia a desiderare, mi sono messo io stamattina a togliere le foglie che li tappavano”.

I residenti della palazzina in piazza della Vittoria lamentano un forte calo di pressione da ieri: “Non riusciamo a farci una doccia e anche tirare lo sciacquone è diventato un problema per alcuni condomini – conclude Tenedini -, non so quanto potremo andare avanti così”.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
7 anni fa

È proprio vero i vertici di Puglia qua fanno acqua da tutte le parti,ma per caso sono vecchi politici o aspiranti politici?