16 Novembre 2016

Falsi permessi di soggiorno, Biffoni e Faggi si complimentano per l’operazione: “Rispetto delle regole e legalità sono orizzonti irrinunciabili”


“Il rispetto delle regole a trecentosessanta gradi e l’affermazione del principio di legalità, da parte di tutti e in tutti gli aspetti della vita economica e sociale, sono orizzonti irrinunciabili. Senza legalità non c’è rispetto della dignità delle persone, del lavoro e della convivenza civile. Per questo vogliamo complimentarci con la Procura di Prato e la Guardia di Finanza per l’operazione condotta contro un sistema che favoriva l’immigrazione clandestina e il rilascio di falsi permessi di soggiorno”.
Così il sindaco e il vicesindaco di Prato, Matteo Biffoni e Simone Faggi, hanno commentato la maxioperazione “Colletti bianchi”, coordinata dalla Procura di Prato ed eseguita dalla Guardia di Finanza che è scattata all’alba di oggi e che ha portato a centinaia di perquisizioni in ditte cinesi e studi di professionisti, a Prato e più in generale in Toscana e nel resto del Paese. I reati contestati sono “associazione a delinquere finalizzata alla sistematica attività di permanenza, in condizioni di illegalità, di cittadini cinesi sul territorio nazionale” (aggirando o violando la normativa fiscale, previdenziale e della sicurezza sui luoghi di lavoro); falsità ideologica nel rilascio di rinnovi di permessi di soggiorno; immigrazione clandestina.
Il sindaco Matteo Biffoni ha commentato l’operazione anche su Rai 3, nel corso della puntata odierna di “Agorà”, dove questa mattina era ospite.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments